Il Comitato Cittadino dei Quartieri di Orvieto ha presentato il programma di “Orvieto in Fiore”, la caleidoscopica manifestazione che inonderà Orvieto di fiori, colori, note, ricami, poesie, sorrisi. L’Unitrecollaborerà all’imminente edizione 2025 organizzando tre eventi, inseriti nel cartellone generale (consultabile cliccando sull’icona posta sotto il titolo). L’Università delle Tre Età di Orvieto ringrazia le Istituzioni e le Associazioni, i soci e gli amici che, a vario titolo, opereranno per l’allestimento, la realizzazione e la migliore riuscita delle iniziative.
Giovedì 5 Giugno 2025 (dalle 10 alle 13) Portico della Chiesa di Sant’Andrea, Orvieto PATCHWORK EN PLEIN AIR Incontro con le Ragazze del Laboratorio Unitre di Patchwork (docente Patrizia Menghi)
in collaborazione con Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” di Orvieto Venerdì 6 Giugno 2025 (17:30) Sala Unità d’Italia, Palazzo Comunale di Orvieto I FIORI MUSICALI DI ORVIETO Note gioiose dei giovanissimi allievi pianisti del M° Riccardo Cambri
in collaborazione con Fondazione per il Museo “Claudio Faina” e Opera del Duomo di Orvieto Sabato 7 Giugno 2025 (10:30) Giardino del Museo “Claudio Faina”, Piazza Duomo, Orvieto EUGENIO MONTALE, CIÒ CHE NON SIAMO Divagazioni mattutine e assennate di Guido Barlozzetti Intermezzi musicali e assonnati, alla fisarmonica, di Riccardo Cambri (posti limitati, prenotazioni al 3387323884)