Tornano, con la primavera, le celebri gite culturali promosse dall’UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto: la giornata di Mercoledì 8 Maggio 2024 sarà dedicata alla splendida città di Siena.
Il programma, proposto da Orvietur e coordinato dalla Professoressa Fabrizia Mencarelli, guiderà gli interessati alla scoperta degli spazi monumentali del centro storico senese: il Duomo, il Museo dell’Opera del Duomo, il Battistero, la Libreria Piccolomini, la Cripta, la Basilica di San Clemente in Santa Maria dei Servi (cliccando sul pulsante verde posto in alto visionerete il programma dettagliato).
La visita verrà impreziosita dalla presenza del Prof. Donato Catamo, docente del Laboratorio Unitre di Pittura e Arti Visive, che saprà rivelare tutti i segreti storici ed artistici custoditi dalle bellezze di Siena. Il pranzo, presso un ristorante tipico, arricchirà in gradevolezza l’esperienza.
Per informazioni e prenotazioni, occorre chiamare il numero 3389514859; il termine ultimo entro il quale far pervenire le adesioni è fissato per Lunedì 15 Aprile 2024.